26 e 27 maggio: 14° Rally ACI Lecco


Data 22-05-2018
Categoria Attualità
Fonte Rally ACI Lecco

Si disputerà i prossimi 26 e 27 maggio il Rally ACI Lecco, giunto alla quattordicesima edizione in ventuno anni, pronto a ripresentare i bolidi “turbo 4×4” dopo la parentesi Rallyday del 2017, in cui le “integrali” avevano la possibilità di partecipare ma con restrizioni di potenza: ora largo alla “cavalleria rusticana” di R5 e S2000 con vetture che sfiorano i trecento cavalli motore.
La corsa, organizzata dall’Automobile Club Lecco e dalla valtellinese Promo Sport Racing, si svolgerà con due prove di apertura nella giornata di sabato 26 maggio; saranno i tratti di Calolziocorte - Carenna a inaugurare il rally riprendendo il tracciato già percorso un anno fa.
Dopo la pausa notturna le vetture affronteranno le prove valsassinesi con gli stage di Parlasco e Bellano - Casargo che verranno ripetuti per tre volte. La conclusione, con cerimonia di premiazione sul palco, si terrà alle ore 18.21 di domenica 27 maggio.
Barzio sarà il “caput mundi” della corsa grazie alle sedi operative di gara (Direzione gara, Centro classifiche, Sala Stampa) e accoglierà le centinaia di persone che arriveranno per il rally.
“Da sempre il nostro obiettivo è portare le gare in luoghi che abbiano un senso dal punto di vista logistico e turistico perché crediamo in questa tipologia di marketing territoriale e sportivo –spiega Danilo Colombini di Promo Sport Racing. Quest’anno, a seguito delle problematiche che da gennaio ci hanno visti obbligati a stravolgere i programmi, abbiamo deciso di puntare sulla Valsassina che non solo presenta strade adatte per la disputa di un rally ma dispone delle strutture ricettive idonee per accogliere tutto il “carrozzone” della gara: non dimentichiamoci che a fronte di centocinquanta persone che compongono gli equipaggi c’è tutto lo staff operativo dalla gara formato da commissari, addetti alla sicurezza e poi componenti dei team come meccanici, manager e famigliari: l’indotto che stimiamo raggiuge circa le quattrocento persone e trattandosi di un evento di fine maggio, crediamo sia davvero un beneficio di cui il territorio possa godere.”






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy