Prossimi appuntamenti di Monti Sorgenti


Data 23-05-2018
Categoria Cultura
Fonte CAI Lecco

Ultima settimana di appuntamenti per l’ottava edizione di “Monti Sorgenti”, la rassegna dedicata alla montagna organizzata dal Cai Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” in collaborazione con la Fondazione Cassin e il Gruppo Ragni della Grignetta.
Venerdì 25 maggio alle 20.45 presso l’Aula Magna Politecnico di Lecco ci sarà un interessante incontro intitolato “Oltre il Blu: alimentazione in ambiente estremo e la scalata al Manaslu 8163 metri”. La biologa nutrizionista Donatella Polvara e l’alpinista Fabrizio Silvetti parleranno dei principi nutrizionali più adatti alle necessità pratiche dell’alpinista, e di quali cibi diano l’energia giusta per “andare oltre i propri limiti”.
Sabato 26 maggio Monti Sorgenti si sposta sul territorio con due appuntamenti molto particolari: a Campo de’ Boi si farà “Yoga in montagna” con Alice Pavanello, Federica Caronna e Marcello Mantovani. Il ritrovo è alle 14.30 al piazzale della funivia (loc. Versasio); con una breve passeggiata si raggiungerà Campo de’ Boi dove gli istruttori si alterneranno con le pratiche di Anukalana, Vinyasa e Hatha yoga. E’ consigliato portare il tappetino o una coperta.
Alle 17.30 presso il rifugio A. Stoppani, raggiungibile da Campo de’ Boi oppure dal piazzale della funivia in Versasio, ci sarà l’aperitivo con il sound di “C’esco e i musicanti di Brahma”: la loro musica tra rock, folk e punk fatta con chitarre distorte, rullanti in seconda, violini effettati e strumenti etnici animerà la serata in una versione intima e naturale. Il prezzo dell’apericena sarà di 5,00€; si ricorda ai partecipanti di portare una pila frontale per la discesa.
Monti Sorgenti chiuderà lunedì 28 maggio con la tradizionale e attesissima serata alpinistica “Maglioni in rosso” del Gruppo Ragni della Grignetta al Teatro Cenacolo Francescano.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy