Un'edizione speciale del tradizionale Palio delle Frazioni di Primaluna


Data 21-06-2018
Categoria Cultura
Fonte Redazione Territorio

Sabato 23 giugno, il gruppo degli Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna festeggia i suoi vent'anni di fondazione proponendo un'edizione speciale del tradizionale Palio delle Frazioni.
Si comincia alle 17.30 con la celebrazione della messa in parrocchia, mentre alle 19.30 in piazza IV Novembre e nell’adiacente via San Rocco si terrà la cena medievale, con un ricco menù preparato appositamente per l’occasione a cura del GAV Gruppo Amici di Vimogno.
Alle 20.30, il corteo storico percorrerà le vie del paese, con partenza dalla piazza della Chiesa e arrivo al campo Sportivo Giovanni XXIII dove, alle 21, si disputerà il Palio. Come da tradizione, sei cavalieri e sei arcieri, in rappresentanza delle sei frazioni di Primaluna, si sfideranno per la conquista dell’Anello d’oro, simbolo della vittoria del Palio delle Frazioni. Alla manifestazione parteciperanno anche il gruppo Noi X Voi, con personaggi in costume d’epoca, i Falconieri del Feudo con i loro rapaci, e le MoonLight Majorettes che cureranno l’animazione del pomeriggio.

Alessia Bergamini






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy