Appuntamenti estivi Associazione Amici della Torre


Data 30-06-2018
Categoria Cultura
Fonte Associazione Amici della Torre

Sarà un’estate ricca di incontri quella dell’Associazione Amici della Torre di Cortabbio (Primaluna), appuntamenti ad ingresso libero ai quali sono invitati soci, amici e villeggianti.
Il primo appuntamento è per venerdì 20 luglio, ore 21:00, presso la sede Amici della Torre a Cortabbio, con la presentazione del volume di Carlo Amoretti, Un viaggio in Valsassina nel 1785, a cura di Pietro Dettamanti.
Venerdì 27 luglio, sempre presso la sede Amici della Torre a Cortabbio, De viris illustribus: Primalunesi nella storia, relatore Marco Sampietro.
Giovedì 2 agosto si avrà una conferenza Il meraviglioso e misterioso mondo dei fiori con proiezione di immagini, alle ore 21:00 presso la sede Amici della Torre a Cortabbio. Relatore: Luigi Galperti.
Per lunedì 13 agosto (ore 16:30) è stata organizzata la Visita guidata al borgo fortificato di Primaluna, culla della famiglia dei Della Torre. Accompagnatori: Flavio Selva e Marco Sampietro. Ritrovo: piazza IV Novembre .
Chiude il programma la Visita guidata alla chiesa di S. Rocco a Primaluna che si terrà giovedì 16 agosto alle ore 16:30: Accompagnatore: Marco Sampietro. Ritrovo: davanti alla chiesa di S. Rocco.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy