Assegnata la gestione del rifugio Madonna della Neve in Val Biandino


Data 30-07-2018
Categoria Attualità
Fonte Redazione Territorio

Si è finalmente concluso l’iter di selezione del nuovo gestore del Rifugio Madonna della Neve , localizzato in Val Biandino, chiuso da fine 2015, e di proprietà della Parrocchia Sant’Antonio Abate di Introbio.
Delle 113 richieste, arrivate persino dal Lazio, dall’Abruzzo e dalla Sicilia, ne sono state dapprima selezionate 10, 5 avanzate da residenti ad Introbio, ed altre 5 scelte in base a criteri legati a precedenti esperienze di gestione, esperienze in ambito montano e competenze culinarie.
Ulteriori colloqui, più approfonditi, hanno permesso di selezionare l’Associazione “Verso l’alto, verso l’altro” di Lecco.
Il rifugio, il Santuario e la Canonica saranno ora sottoposti ad un intervento di ristrutturazione per mettere a norma i vari locali con le normative vigenti.
Dato che il Ministero dei Beni culturali ha approvato e concesso la raccolta finalizzata ai progetti, chiunque può contribuire con un’offerta liberale che potrà essere scaricata nella dichiarazione dei redditi (privati 19,00 % – aziende il 100,00 %).
Per contribuire è possibile effettuare un bonifico sul Conto Corrente intestato a Parrocchia S.Antonio Abate di Introbio presso Banca della Valsassina – filiale di Introbio – Codice IBAN: IT 66 A 08515 51360 0000 0020 0223, specificando il nome del progetto:
– Rifugio: opere di risanamento e adeguamento impiantistico
– Santuario e Canonica: opere di manutenzione e adeguamento impiantistico, opere di consolidamento della pensilina.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy