Conto alla rovescia per la ZacUp


Data 10-09-2018
Categoria Attualità
Fonte Team Pasturo asd

Manca meno di una settimana alla ZacUP (Pasturo - domenica 16 settembre), la Skyrace del Grignone che quest’anno sarà contemporaneamente Campionato Italiano assoluto di Skyrace, Campionato Italiano Under 23, 7° Prova Skyrunning National Series e 3° Prova Campionato Lombardo Skyrunning Valetudo .
Una paese, la sua montagna, salite severe, scorci mozzafiato, discese da veri gourmet del downhill… questa è la ZacUp.
La partenza e arrivo sono nel cuore di Pasturo. Qualche metro di asfalto tra le vie del centro e poi via, sempre più in alto, tra antichi sentieri tirati a lucido, tratti verticali e pietraie dall’aspetto lunare.
Un ambiente selvaggio e incontaminato, che regala scorci mozzafiato e porta i concorrenti sino ai 2410 della Grigna Settentrionale.
Dalla vetta simbolo dell’alpinismo lecchese parte una funambolica picchiata verso il traguardo con tanto di premio speciale per chi riuscirà a limare i crono fatti registrare da Marco De Gasperi (53’16”) e Debora Cardone (59’26”).
Caccia anche al record del percorso che appartiene dal 2014 alla coppia De Gasperi (2h.50’24”) e Elisa Desco (3h.28’49”).

Per informazioni ed iscrizioni: www.zacup.it




La Valsassina (C) MOUNTAIN MEDIA - Partita IVA: 03560620134 REA: 320180 (LC) - info@mountainmedia.it - Powered by A. Gianola - sviluppositi@mountainmedia.it
Privacy Policy Cookie Policy