Contest Skialp all'Alpe di Paglio


Data 07-03-2018
Categoria Attualità
Fonte CAI Lecco

In occasione dei festeggiamenti del 50esimo corso base della Scuola di SciAlpinismo, il CAI Lecco organizza per Domenica 25 Marzo un contest a tema all’Alpe di Paglio, aperto a tutti.
I partecipanti, organizzati in coppie, dovranno affrontare un percorso di SciAlpinismo per raggiungere 4 diverse stazioni dove dovranno effettuate 4 prove specifiche: ricerca A.R.T.VA, topografia e orientamento, prova di sondaggio e discesa legati in cordata.
Le prove sono state scelte perché rappresentative delle nozioni di autosoccorso che vengono insegnate agli allievi durante i corsi base e avanzati che la scuola organizza annualmente e che ogni SciAlpinista dovrebbe essere in grado di compiere in autonomia per garantirsi una gita in massima sicurezza.
Ricco pacco gara ai partecipanti e premi per le migliori prestazioni offerti da AlpStation Brianza, sponsor tecnico della giornata, arricchito da prodotti locali offerti da altri simpatizzanti della Scuola.
Buono pasto offerto ai partecipanti, premiazione e festeggiamenti in uno dei rifugi dell’Alpe completeranno la giornata.
Le domande di iscrizione in coppia devono giungere entro il 21 marzo all'indirizzo mail scialpinismo@cai.lecco.it allegando il modulo di iscrizione accompagnato dalla ricevuta di bonifico della quota di iscrizione.

Maggiori info sul sito del CAI Lecco






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy