Quasi ultimati i lavori di ristrutturazione del rifugio Madonna della Neve


Data 29-10-2018
Categoria Attualità
Fonte Rifugio Madonna della Neve

Iniziati ai primi di agosto, sono quasi ultimati i lavori di adeguamento del Rifugio Madonna della Neve e dell’attiguo Santuario in Val Biandino (Introbio).
Nel rifugio è stato dapprima risolto il problema della gestione delle acque nere, principale motivo della prolungata chiusura. Il rifugio Madonna della Neve è ora dotato di un impianto perfettamente a norma, tutto realizzato su terreno di proprietà.
Si è poi proceduto al rifacimento degli impianti idrici ed elettrico, la posa delle piastrelle della cucina e dei bagni, la rasatura dell'intonaco delle pareti e la posa del nuovo pavimento in larice in tutti i locali del primo piano, nelle due camere e nei locali riservati ai rifugisti.
Esternamente è stato riportato in bella vista il portale contornato in pietra rossa, sormontato da una inedita piccola tettoia.
Speriamo ora di rivedere aperto al più presto questo storico rifugio che verrà gestito dall'associazione ‘Verso l’alto verso l’altro’ di Lecco.






La Valsassina (C) MOUNTAIN MEDIA - Partita IVA: 03560620134 REA: 320180 (LC) - info@mountainmedia.it - Powered by A. Gianola - sviluppositi@mountainmedia.it
Privacy Policy Cookie Policy