Ballabio News compie 10 anni!


Data 15-12-2018
Categoria Cultura
Fonte Redazione Territorio

Esattamente dieci anni fa, il 15 dicembre del 2008, esordiva BallabioNews. Fondato dal ballabiese Giacomo Piazza e dai giornalisti Nadia Alessi e Sandro Terrani, con il prezioso supporto di Fernando Manzoni, prendeva le mosse di un quotidiano on line destinato a “riprodursi”.
Da quell’esperienza infatti nacquero successivamente importanti testate sempre su internet quali ValsassinaNews, LeccoNews, LarioNews e altre, tutte progettate e lanciate dallo stesso gruppo di reporter e comunicatori.
Una sorta di rivoluzione nel mondo dell’informazione lecchese che all’epoca si basava pressoché esclusivamente sui media cartacei e radiotelevisivi e vedeva attivi pochissimi giornali web.
Fatta eccezione per il generalista Lecco Provincia e il “distante” Merateonline infatti, le notizie della zona a quel tempo semplicemente non esistevano – quantomeno in via informatica. Ed erano pochissime quelle che circolavano nella Rete e in assoluto relative a Ballabio e alla Valsassina.
Con l’avvento di questi quotidiani il panorama informativo del territorio si arricchì e trasformò, dando seguito a numerosi “eredi”.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy