Eventi dell'Epifania in valle


Data 03-01-2019
Categoria Attualità
Fonte ValsassinaNews

Inizio gennaio ricco di iniziative per l’arrivo dei Re Magi a Premana e Margno dove si svolgerà il tradizionale presepe vivente dei bambini durante la cerimonia del bacio di Gesù, che si mischia con la Befana a Cremeno, Margno e a Barzio dopo il presepe vivente.
A Cremeno venerdì 4 all’oratorio di Cremeno spettacolo di magia e trucca bimbi, dolci e caramelle con l’arrivo della Befana.
A Barzio sabato 5 alle 16:30 presepe vivente per le vie del paese e dalle 19:30, dopo la messa delle 18, discesa della Befana in oratorio.
A Premana sabato 5 la tradizionale “Cavalcata dei tre Re” organizzata in collaborazione con il Coro Nives, Corale S. Cecilia e i Coscritti dell‘anno 1997. La cavalcata si svolgerà lungo il percorso nel centro storico del paese.
Domenica 6 a Margno tradizionale celebrazione del Bacio di Gesù Bambino con il presepe vivente dei bambini e il corteo dei Re Magi a partire dalle 14:30. La celebrazione sarà accompagnata dalla cantoria di Margno.
Dopo la celebrazione arrivo in oratorio della Befana che verrà attesa con canti, strilli, batter di cucchiai e coperchi. Quindi merenda per tutti.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy