Cineturismo nuova fonte di investimento turistico


Data 13-03-2018
Categoria Attualità
Fonte Film Commission Team

Il cineturismo, è una nuova fonte di investimento turistico. Promuovere le località che sono state oggetto di riprese cinematografiche si sta rivelando un’opportunità sempre più frequente.
Alla recente Borsa Internazionale del Turismo di Milano si sono avuti alcuni esempi, da Rovigo, che ha promosso una mostra itinerante sui luoghi della città dove sono stati girati in precedenza alcuni film importanti, alla città di Crema che ha indetto addirittura una conferenza stampa per presentare i luoghi dove il regista cremasco Guadagnino ha girato il film “Chiamami col tuo nome” che sta collezionando premi nei più importanti festival del mondo e ben quattro nomination agli Oscar, fino alla Regione Marche che ha chiamato l’attore Giancarlo Giannini a fare da testimonial vocale per la propria promozione.
Anche il nostro territorio avrebbe l’opportunità di muoversi in questo settore, facendo leva su alcune produzioni che hanno scelto il nostro territorio per ambientare alcune scene, come Sky e Dry Media, che, lo scorso autunno, hanno girato a Barzio alcune riprese della serie tv “The Comedians” diretta Luca Lucini.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy