Raccolta materiale per il museo della Fornace Merlo


Data 28-02-2019
Categoria Cultura
Fonte Comunità Montana

La Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val D'Esino, Riviera sta effettuando una ricerca di testimonianze, di materiali storico documentali e fotografici relativi alla storia della Fornace Merlo, con connessioni alla famiglia stessa, ai lavoratori e alle zone limitrofe.
Il materiale raccolto ed eventualmente organizzato verrà utilizzato per implementare gli allestimenti del Museo La Fornace e l'archivio storico, che verrà messo a disposizione dei visitatori.
Il Museo nasce come idea di comunità, di unione e condivisione, ed in questa prospettiva è intenzione di questa Comunità Montana raccogliere quanto più materiale possibile, anche al fine di conservarlo per farne patrimonio per le future generazioni.
I documenti originali, qualora non potessero essere oggetto di donazione, saranno scansionati e restituiti ai legittimi proprietari, previa autorizzazione all'uso ai sensi della vigente normativa sulla privacy.
Le raccolte di testimonianze dovranno essere preventivamente concordate per consentire l'eventuale presenza di videomaker.
Il deposito del materiale potrà essere effettuato presso la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera, Via Fornace Merlo n. 2 a Barzio dal lunedì al giovedì (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) e il venerdì (dalle ore 9:00 alle ore 12:30).






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy