Tavolata italiana senza muri a Barzio


Data 05-06-2019
Categoria Attualità
Fonte COE - Associazione Centro Orientamento Educativo

L’Associazione Centro Orientamento Educativo - COE aderisce alla seconda edizione della Tavolata italiana senza muri promossa lo scorso anno a Roma da FOCSIV - Volontari nel mondo e che si terrà quest’anno Sabato 15 Giugno 2019 dalle ore 12.00.
L’Associazione COE organizzerà la Tavolata italiana senza muri dalle ore 12.00 alle 15.00 in Via Martiri Patrioti Barziesi a Barzio.
L’idea della Tavolata italiana senza muri è nata all’indomani dei primi porti chiusi, della narrativa dell’invasione da parte dei migranti, dei proclami che hanno portato all’arresto del Sindaco di Riace, agli sgombri degli SPRAR e del Centro Baobab a Roma. A fronte di questi fatti FOCSIV lo scorso Sabato 20 Ottobre 2018 a Roma in Via della Conciliazione ha promosso questo evento che ha visto la partecipazione di circa un migliaio di persone e l’adesione di 109 Associazioni del Terzo Settore e delle ONG.
Oggi, dopo un anno, i soci FOCSIV chiedono a tutti i cittadini di dimostrare che esiste un’altra Italia che è accogliente e capace di inclusione e di pacifica convivenza.
Così come nei luoghi simbolo di 25 città e località italiane, da Gorizia a Catania passando per Via della conciliazione a Roma, anche a Barzio i cittadini si siederanno in Via Martiri Patrioti Barziesi alla Tavolata italiana senza muri tutti insieme nella stessa giornata in Italia il 15 Giugno alle 12.00. La Tavolata italiana senza muri è una proposta aperta a tutti. Si terrà a Barzio dalle ore 12.00 alle 15.00 in Via Martiri Patrioti Barziesi, in caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’area tensostruttura di Via Provinciale sempre a Barzio. Il pranzo sarà frugale e con prodotti del territorio.
La partecipazione sarà per tutti gratuita previa iscrizione entro Mercoledì 12 Giugno contattando Giambattista Gianola: cell. 348 2507373 // gbgianola@gmail.com






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy