Inaugurazione del percorso didattico “La terra delle meraviglie il villaggio lungo il fiume”


Data 01-07-2019
Categoria Ambiente
Fonte Comunità Montana

Giovedì 4 luglio alle ore 17:00 verrà inaugurato il percorso didattico naturalistico nella valle dei Grassi Lunghi, alle pendici della Grignetta e del Grignone, raggiungibile in auto dal Colle di Balision tramite la stradina di circa 3 km che conduce alla Chiesetta del Sacro Cuore.
Sul percorso naturalistico sono state collocate statue lignee opera dello scultore Marco Ciacci, ed il progetto è stato realizzato dall’Azienda agricola Ai Grassi e Lunghi in collaborazione con la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, ente gestore del Parco Regionale Grigna Settentrionale.
Alle ore 18:00 si terrà una dimostrazione della realizzazione di scultura lignea con motosega (l’opera sarà sorteggiata tra gli invitati) e alle ore 18:30 vi sarà una degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola Ai Grassi e Lunghi. Le escursioni saranno curate dalla guida ambientale escursionistica Nicola Vicini.
Dalle ore 14:00 alle ore 16:45 l’evento coinvolgerà i più piccoli con la visita guidata dell’azienda, del percorso didattico naturalistico e l’esecuzione di laboratori didattici e terminerà con la merenda in azienda.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy