Per Natale in arrivo il panettone degli Alpini


Data 13-11-2019
Categoria Attualità
Fonte ANA Lecco

Tornano anche quest'anno il Panettone e il Pandoro degli Alpini. La bella iniziativa di solidarietà nata nel 2016, si rinnova e per il terzo anno torna per addolcire il periodo più buono dell'anno.
Il delizioso panettone e il pandoro, disponibili in una speciale confezione si trovano presso i Gruppi ANA fino ad esaurimento.
I proventi della distribuzione dei panettoni saranno devoluti all'Associazione Nazionale Alpini per la realizzazione di importanti progetti solidali. In parte andranno alla Scuola Nikolajewka di Brescia che offre servizi socio-sanitari, ma una quota porterà beneficio anche alla sezione lecchese, che lavorerà per portare a termine la riqualificazione della zona sacra circostante la chiesetta votiva del Battaglione Morbegno ai Piani delle Betulle.
Quest'anno il dono natalizio non poteva non essere dedicato a 100 anni dell'ANA: sulla confezione, composta da un pregiato contenitore di latta, infatti, è riprodotto il disegno realizzato in occasione della nascita dell'Associazione Nazionale Alpini dall'indimenticabile disegnatore Novello.
Ecco, quindi, che sulla scatola trovano spazio un alpino a guardia del Tricolore esposto in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, i valori alpini, una colonna di penne nere in scalata, il Bollettino della Vittoria di Armando Diaz, il motto dell'adunata del Centenario e il logo dei cento anni.
All'interno della confezione, inoltre, chi riceverà il dono, troverà anche la preziosa spilletta del centenario Il panettone e il pandoro con la penna nera sono un dono ideale per tutti che, oltre alla bontà del dolce, porta con sé quella degli alpini. Uomini che della solidarietà e dell'amore per il prossimo hanno fatto uno stile di vita.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy