CFPA di Casargo si aggiudica il primo posto nel concorso culinario di Varese


Data 28-11-2019
Categoria Attualità
Fonte CFPA di Casargo

Una vittoria assoluta quella che il CFPA Casargo ha ottenuto al concorso di cucina intitolato a “Matteo Restelli”. Organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Varesini, insieme ad aziende leader del settore agroalimentare del territorio, in collaborazione con l’Agenzia formativa della Provincia di Varese e patrocinata dalla Federazione Italiana Cuochi, il concorso è giunto alla sua sesta edizione.
Il CFPA Casargo, in gara con altri 7 team tra cui un Istituto straniero, l’Istitute “Licée Paul Augier” di Nizza, ha affrontato con grinta e determinazione la competizione culinaria, il cui tema era la presentazione di un menù di tre portate e la preparazione di un cocktail classico, aggiudicandosi il primo posto.
Il docente preparatore è stato Andrea Riva insieme agli studenti di sala Francesca Checchi e Alberto Conti, per la pasticceria Lisa Giudici e per la cucina Alessandro Barazzetta e Daniele Corti.
“Siamo molto soddisfatti del risultato di oggi, questa vittoria è la prima dell’anno scolastico e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie. Complimenti a tutti i ragazzi del quarto anno che, insieme a tutti gli altri, continuano a portare in alto il nome di Casargo in tutta la provincia lombarda.” commenta Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy