Torna BirrAlp al rifugio Nicola


Data 06-02-2020
Categoria Attualità
Fonte Redazione Eventi

Anche quest’anno verrà riproposta presso il Rifugio Nicola ai Piani di Artavaggio la manifestazione BirrAlp, un format creato nel 2012 per unire due passioni degli organizzatori: quella per la montagna e quella per la birra artigianale.
Da allora si ripetono due edizioni invernali, sempre attese dagli appassionati. Il fascino di degustare una birra artigianale a 1900 metri di altezza, con panorama mozzafiato dalla terrazza panoramica del rifugio Nicola, vista in primo piano del Resegone, Grigne e Zuccone Campelli, abbracciando l’intera Pianura Padana fino alle cime degli Appennini, è qualcosa da provare una volta nella vita.
Se poi la cena prevede una degustazione guidata di birre di uno dei migliori birrifici artigianali italiani, con la presenza di un Beer Expert che racconta gli abbinamenti ai piatti del rifugio, ancora meglio!
Come ogni anno sono previste due edizioni, che quest’anno sono programmate per il 29 febbraio/1° marzo e il 28 e 29 marzo.

PROGRAMMA

Sabato: Degustazione libera delle birre abbinate a piatti tipici.
L’evento si sviluppera in serata, ore 19.30: cena guidata e abbinamento di piatti tipici alle birre del Birrificio Italiano (consigliato pernottamento al rifugio previa prenotazione). Nell’edizione di febbraio la cena sarà guidata da Francesca Guzzetti del Birrificio Italiano, mentre la cena di marzo vedrà protagonista Agostino Arioli, fondatore e birraio del Birrificio Italiano.
Sono disponibili le birre del Birrificio Italiano: Tipopils (0,33l-0,75l), B.I. Weizen (0,33l-0,75l), Sparrow Pit (0,33l), Bibock (0,33l-0,75l), Amber Shock (0,33l-0,75l), Asteroid (0,33l).
Il pacchetto mezza pensione (aperitivo + cena sabato sera + pernottamento + colazione) costa 75€. In alternativa, la sola cena con pernottamento in sacco a pelo costa 50€.
Prenotazione obbligatoria per cena e pernottamento.

Domenica: Degustazione libera delle birre abbinate a piatti tipici e musica dal vivo con i Garden Groove.

Prenotazioni: rifugionicola@infinito.it - 0341 997939






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy