Sentiero degli Stradini


Partenza Piani di Artavaggio
Arrivo Piani di Bobbio
Zona Gruppo Campelli
Lunghezza 8.68 Km
Altitudine di Partenza 1600 s.l.m.
Altitudine di Arrivo 1644 s.l.m.
Dislivello Positivo 520 m.
Dislivello Negativo 512 m.

Ricostruzione in 3D del percorso




POSIZIONE
Il Sentiero degli Stradini conduce dai Piani di Artavaggio ai Piani di Bobbio (o viceversa, è consigliabile in entrambi i sensi).

DESCRIZIONE
Partenza dai Piani di Artavaggio: si può salire ovviamente qui con la funivia da Moggio, seguire la sterrata e, prima del Rifugio Nicola e del Rifugio Cazzaniga Merlini, seguire la strada della Casera Campelli e partire dalla Bocchetta del Faggio con le prime indicazioni.
Iniziando dai Piani di Bobbio, invece, è possibile prende la funivia da Barzio e poi dirigersi verso il Rifugio Lecco e la Bocchetta Pesciola. Da qui parte il percorso del Sentiero degli Stradini, a ridosso per l'appunto delle pareti dello Zucco Pesciola, da dove il percorso si fa via via un po' più impegnativo.

Il sentiero degli Stradini (n.30) è un sentiero panoramico. Risulta attrezzato con cavo metallico in alcuni brevi tratti esposti, dove ovviamente prestare maggiore attenzione, soprattutto chi non è abituato in generale all'esposizione. L'intero tragitto può essere percorso in poco più di due ore, con alcuni saliscendi che mantengono comunque sempre la quota dei piani.

SENTIERI CONNESSI

ITINERARI CHE COMPRENDONO QUESTO SENTIERO




La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy