Aperte le iscrizioni per la prima gara del circuito SkyVertical – Affari&Sport


Data 10-03-2018
Categoria Attualità
Fonte Alessia Bergamini

Sono aperte le iscrizioni alla Passo Valcava Vertical, prima delle cinque gare comprese nel Circuito SkyVertical – Affari&Sport, la manifestazione sportiva griffata Valsassina Trail Team che propone sfide anche oltre i confini della Valle, grazie alla collaborazione con diverse società sportive della provincia di Lecco.
Come detto, il primo appuntamento sarà quello di Valcava, una sky vertical di sola salita, con 1000 metri di dislivello positivo e uno sviluppo di quattro chilometri e mezzo.
Tutte le informazioni sull'iniziativa e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.valsassinatrailrunning.com .
Quella che si svolgerà al confine fra la provincia di Lecco e quella di Bergamo sarà solo la prima appassionante sfida del circuito, che proseguirà il 13 maggio con un'altra gara mozzafiato: la Cornizzolo Vertical.
L'1 luglio, invece, si correrà in Valsassina, dove è in calendario la Moggio Artavaggio, gara di corsa in montagna in salita di 5 chilometri, con 760 metri di dislivello positivo, giunta alla sua 54^ edizione.
Dopo la pausa estiva, il 9 settembre la sfida sarà tutta lecchese con il Vertical del Magnodeno, un chilometro verticale da percorrere tutto d'un fiato.
La Valsassina ospiterà, invece, il gran finale: a metà novembre, infatti, torna l'ormai consolidato appuntamento con la Introbio-Bobbio Vertical, organizzata direttamente dal Valsassina Trail team in concomitanza con la festa di preapertura dei Piani di Bobbio.
Per gli appassionati, quindi, non c'è tempo di annoiarsi.






La Valsassina (C) - info@lavalsassina.com - Privacy Policy Cookie Policy